russianenglishitaliano
Home B&B La Vecchia Stazione
  Bed & Breakfast La Vecchia Stazione

Come arrivare

Come Arrivare

Aereo
Treno
Automobile
Taxi
Autobus
Pullman
Bici

Scarica la mappa della Provincia di Vicenza


Aree Tematiche 

 Turismo sui Berici


Foto Gallery


Bed & Breakfast La Vecchia Stazione e Frantoio Olive Barbarano


B&b La Vecchia Stazione e Frantoio Olive Barbarano


Barbarano Vicentino


Barbarano Vicentino


È un Comune situato a sud-est della Provincia di Vicenza, nel contesto dei Colli Berici. Comprende le località di Ponte di Barbarano, Monticello, Mezzana, San Pancrazio e San Giovanni in Monte. Le distanze dalle principali città limitrofe - Vicenza, Padova, Verona, Venezia - permettono di raggiungere Barbarano Vicentino senza particolari difficoltà.


Comune di Barbarano Vicentino
Provincia: Vicenza
Distanza da Vicenza: 25 km
Distanza da Padova: 35 Km
Distanza da Verona: 55 km
Distanza da Venezia: 75 km
Numero di abitanti: 4400 ca.
Superficie: kmq. 20
Altitudine: 40 m s.l.m.
Confina a Nord con i Comuni: Arcugnano, Mossano
Confina a Sud con i Comuni: Villaga, Albettone
Confina a Est con i Comuni: Bastia di Rovolon (provincia di Padova)
Confina a Ovest con i Comuni: Zovencedo, Pozzolo (frazione di Villaga)





Aereo

Gli aeroporti più vicini sono il "Catullo" di Villafranca Veronese (Verona), "Marco Polo" di Tessera (Venezia) e "San Giuseppe" di Treviso, collegati da bus navetta alle rispettive stazioni ferroviarie e centri storici.
Vengono riportati i link ai siti degli aeroporti:



Treno

Le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Grisignano di Zocco (in località Pojana di Granfion), Lerino, Altavilla-Tavernelle, Montebello Vicentino, Lonigo (Locara) e ovviamente Vicenza, la stazione più fornita: da lì è possibile noleggiare auto, moto e biciclette. Dalla città partono anche i collegamenti del trasporto pubblico verso la provincia. Ecco il sito delle Ferrovie dello Stato (FF.SS.) per consultare l'orario dei treni:


Auto

La zona è attraversata dall'autostrada A4 (Milano-Venezia). Per chi giunge da Venezia, l'uscita preferenziale è quella di Grisignano, proseguendo poi sulla Strada Statale 11 (Padova-Vicenza), in direzione Vicenza; svoltare a sinistra in direzione Montegalda, quindi seguire per Barbarano Vicentino (direzione Noventa Vicentina). Provenendo da Milano, il casello consigliato è quello di Vicenza Est, per poi proseguire lungo la SS. 247, comunemente chiamata "Riviera Berica". Per chi arriva da Padova suggeriamo la strada che attraversa i paesi di Selvazzano, Saccolongo, Fossona, Bastia di Rovolon, Ponte di Barbarano, oppure la Statale 11 (Padova-Vicenza): giunti a Grisignano proseguire per Montegalda, quindi per Barbarano Vicentino.





Taxi

Vicenza è ben servita anche da una rete di taxi privati. Per chi arriva in treno, ad esempio, di fronte all'entrata della stazione FS c'è uno dei principali punti taxi. È possibile anche usufruire del servizio di chiamata privata Radio Taxi.
Stazione Taxi: Piazzale Stazione, 1 - Tel. 0444 324396
Radio Taxi: via Lago di Levico, 11 - Tel. 0444 920600





Autobus

A Vicenza il servizio pubblico di trasporto è gestito dall'azienda municipale AIM, con molti autobus che coprono l'interp territorio comunale e l'hinterlnad circostante. Con l'autobus (linea 8) è possibile arrivare solamente fino a Lumignano, che dista da Barbarano Vicentino circa otto chilometri. Viene riportato il link agli orari delle linee AIM:



Pullman

Per raggiungere le varie località della provincia, esiste un esteso servizio garantito dalle FTV (FerroTramvieVicentine), che assicura tutti i collegamenti principali. Punto di riferimento del servizio è la stazione dei pullman, posizionata proprio a fianco della stazione ferroviaria di Vicenza. Per raggiungere Barbarano capoluogo e Ponte di Barbarano esistono quattro linee: 6-7-34-35. Le prime due (6, 7) arrivano solo a Barbarano Centro, le altre due (34, 35) solo fino a Ponte di Barbarano, lungo la SS. 247.
Per chi si trova a Padova e desidera arrivare a Barbarano è attiva un'altra linea offerta dalla società SITA S.p.a.
Si riportano i link agli orari FTV e SITA:

FTV: viale Milano, 78 - Tel. 0444 223111 - 0444 223115 (ufficio informazioni e reclami) SITA: (direzione sede di Padova) via del Pescarotto, 25/27 - Tel. 049 8206811


Bici

Per arrivare a Barbarano Vicentino in bici è possibile usufruire della nuova pista ciclabile che dal centro di Vicenza conduce a Noventa Vicentina.
Lunghezza percorso: 26 km circa, interamente asfaltati.
Tempo di percorrenza: 1 ora circa.
Difficoltà del percorso: facile.
Descrizione del percorso: l'inizio della pista ciclabile VIcenza-Noventa parte dai piedi di Monte Berico, in prossimità della rotatoria che collega viale Risorgimento Nazionale con Borgo Berga. Una stradina interna a destra rispetto alla strada principale segna l'inizio del percorso ciclabile e la interseca dopo poche centinaia di metri in prossimità di un passaggio pedonale. Una volta attraversato il passaggio, la pista ciclabile riprenderà parallela alla SS. 247 fino al paese di Longare (si consiglia di prestare attenzione all'incrocio di Debba, in prossimità del ponte, poiché per alcune decine di metri è interrotto l'itinerario ciclabile). Giunti a Longare, e attraversato l'incrocio con passaggio pedonale e ciclabile davanti alla base militare Pluto, si prosegue internamente fino al centro di Costozza di Longare, e poi ancora parallelamente alla Riviera Berica si attraversano le località di Ponte di Lumignano, Ponte di Castegnero, Ponte di Nanto, Ponte di Mossano per arrivare finalmente a Ponte di Barbarano. All'incrocio in prossimità della fabbrica Zincol si prosegue a destra in direzione Barbarano e prima di arrivare in paese, sulla destra, troverete il Frantoio Olive Barbarano e il B&B La Vecchia Stazione.
© B&B La Vecchia Stazione - via A. Ferretto, 1 - 36021 Barbarano Vicentino (VI)
Tutti i diritti sono riservati | P.IVA 02811790241 | Privacy e Note legali